ELABORAZIONI MENSILI

ELABORAZIONI MENSILI

GIS Paghe gestisce in modo completo ed efficiente le problematiche relative all’amministrazione del personale degli studi dei consulenti del lavoro e delle aziende. La moderna architettura della base dati e la pluriennale esperienza degli analisti hanno permesso di costruire un prodotto potente e flessibile, di facile utilizzo, punto di riferimento nel panorama dei software per l’amministrazione del personale.La gestione aziendale dei movimenti mensili consente l’elaborazione cumulativa della mensilità con la vista dei risultati di calcolo e con l’evidenza di eventi, segnalazioni, straordinari e assenze. Le modifiche, anche di carattere generale, nel foglio presenze, aggiornano in tempo reale lo sviluppo del cedolino le cui voci sono visibili nell’apposita sezione.

  • Calendario e import dati: il calendario consente di acquisire dati esterni per automatizzare l’imputazione delle varianti e l’inserimento degli eventi, sviluppando il cedolino senza necessità di intervento manuale;
  • Input esterno da fogli elettronici delle variabili mensili;
  • Gestione degli eventi con la vista dello storico: computo automatico del comporto e dei trattamenti particolari;
  • Sviluppo e anteprima del cedolino: i folder del cedolino consentono di controllare lo sviluppo e la generazione delle informazioni per la compilazione della modulistica mensile e periodica. L’anteprima di stampa è richiamabile direttamente dalla gestione delle presenze, in adempimento anche della normativa del Libro Unico del Lavoro.

IL CEDOLINO

GIS Paghe gestisce tutte le informazioni contrattuali, fiscali e contributive aggiornate periodicamente, garantisce una forte automazione delle gestioni, miglioramento dell’efficienza dello studio e capacità di affrontare l’elaborazione di qualsiasi adempimento di amministrazione del personale, ed è pienamente integrato con GIS Contabilità, Redditi e Bilanci. L’integrazione con i diffusi strumenti di office automation consentono di acquisire e trasferire dati da e verso fogli elettronici e testi.GIS Paghe sintetizza gli adempimenti mensili centralizzando nell’elaborazione del cedolino controlli e automatismi. L’organizzazione modulare consente l’elaborazione sia dei movimenti giornalieri da calendario, sia mensili, per totali. I profili orari sono definibili per settimana, mese e periodo ai vari livelli (contrattuale, aziendale, gruppo e dipendente). I folder nella gestione del cedolino permettono un controllo completo nelle operazioni di calcolo: vista delle varianti del dipendente rispetto al mese precedente, determinazione del costo aziendale del mese e del periodo con dati fiscali (F24), contributivi (DM10) ed Enti per dipendente. Tra le funzioni disponibili la gestione degli eventi che modificano il calendario lavorativo dei dipendenti, la pianificazione delle voci di cedolino e dei compensi per le collaborazioni, il controllo della situazione residuale dei ratei e la definizione degli obiettivi per il netto o il lordo concordato.

  • Pianificazione: l’attività mensile può essere pianificata con il calcolo previsionale dei dipendenti da elaborare, i collaboratori vengono rilevati in base alla periodicità del compenso;
  • Export dati: semplici operazioni consentono di monitorare lo stato di elaborazione di ogni dipendente con i relativi risultati esportabili direttamente in fogli elettronici;
  • Scadenze e segnalazioni: in una sola vista le varianti rispetto al mese precedente e le segnalazioni di automatismi e di scadenze;
  • Calendario: il calendario accoglie le varianti di orario e le causali di assenza per generare in modo automatico le voci del cedolino;
  • Sviluppo e totali cedolino: sviluppo delle voci di cedolino dalla gestione presenze o pianificate tramite apposite gestioni. Dal cedolino del mese è sempre disponibile lo storico dei cedolini e delle operazioni svolte nella predisposizione.

SCADENZE E CONTROLLI

GIS Paghe offre diversi strumenti per pianificare le attività dello studio e per monitorare il lavoro svolto con gli adempimenti mensili e periodici. La gestione delle elaborazioni e dello scadenziario sono alcune delle funzionalità di programmazione e di rilevazione presenti in GIS Paghe. Un programma di controllo evidenzia in qualsiasi momento lo status delle attività con l’indicazione degli estremi delle operazioni svolte (data, ora, operatore). Lo scadenziario, inoltre, rileva in modo automatico le date presenti negli archivi anagrafici e tabellari per fornire all’utente il dettaglio delle operazioni da effettuare nel mese e nel periodo.

  • Scadenziario: le scadenze automatiche e quelle inserite manualmente dall’utente relative all’azienda, al dipendente (scatti di anzianità, passaggi di livello, termine contratto ecc.) o ad altri fattori (contrattuali, normativi ecc.) alimentano la gestione dello scadenziario consultabile per singolo giorno e per mese;
  • Controlli del cedolino: il programma di gestione del cedolino registra le elaborazioni obbligatorie legate ai risultati dello stesso segnalando, in caso di riapertura, la necessità di rieseguire tali operazioni;
  • Controllo delle elaborazioni: interrogazione delle elaborazioni mensili con la visualizzazione delle elaborazioni previste e di quelle effettuate con il tipo di operazione prodotta (stampa, e-mail, archiviazione, web) e i relativi riferimenti (utente e data);
  • Controllo dei versamenti: scadenziario versamenti con l’elenco dei pagamenti per mese dettagliati fino a livello di singolo dipendente.

GIS PAGHE

Consulta il nostro catalogo relativo ai servizi GIS PAGHE

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il nostro form contatti per chiederci qualsiasi informazione.

(Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a E-mail info@ranocchinapoli.it richiesto) Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini del Servizio di Google

NEWS RECENTI

Comunicazione chiusura estiva 2022: l’assistenza telefonica Ranocchi Napoli sarà sospesa da lunedì 15 a venerdì 26 agosto, per urgenze, sarà possibile inviare una richies

“..IL TERZO SCUDETTO IN CITTA’ LO ABBIAMO PORTATO NOI!” I Dottori Commercialisti e Ranocchi Napoli vincono lo scudetto di calcio. Finalissima contro il Palermo vi

Gli Enti del Terzo Settore (ETS) sono stati organicamente introdotti nell’ordinamento giuridico italiano dal decreto legislativo n.117 del 2017 che, all’articolo 4, d

ProgrammailFuturo nasce da una idea della Ranocchi Napoli di didattica innovativa rivolta agli studenti che frequentano di istituti tecnici con indirizzo “amministrazione e finan

La rilevazione degli indizi della crisi dell’impresa consente all’imprenditore, individuale o collettivo che sia, di assumere senza indugio le idonee iniziative a farvi

Lo scorso 1 luglio sono entrati in vigore due nuovi regimi (OSS e IOSS) che introducono un sistema europeo di assolvimento dell’IVA, centralizzato e digitale, per le imprese che

Il welfare aziendale è l’insieme delle iniziative finalizzate a incrementare il benessere del lavoratore e della sua famiglia attraverso l’accesso a benefit e prestazioni c

RICONCILIAZIONE MOVIMENTI BANCARI Per semplificare e automatizzare le attività di riconciliazione tra l’estratto conto bancario e la contabilità generale, NTS Informatica h