GIS BILANCI

GIS BILANCI

La piattaforma GIS Bilanci, totalmente integrata con la contabilità GIS, permette la creazione per ogni ditta e per ogni periodo di più schemi di bilancio, sia per la riclassificazione secondo i criteri stabiliti dalla normativa civilistica, sia per analisi ad hoc. Ogni schema è autonomo e indipendente e può essere impostato secondo i più diversi criteri (CEE, gestionale, analisi finanziaria ecc.). Oltre ad essere una potente piattaforma di elaborazione di bilanci secondo la normativa vigente, il programma permette attività di analisi di bilancio e la predisposizione di elaborati in maniera automatica e preimpostata.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Gestione completa di tutte le fasi di predisposizione e redazione del bilancio: Bilancio CEE, Nota Integrativa, Rendiconto Finanziario, Relazioni sulla gestione, Inventari, Analisi di Bilancio e creazione del formato XBRL per l’invio al registro delle imprese
  • Integrazione con GIS Contabilità
  • Importazione dati da fonti esterne
  • Predisposizione automatica del bilancio in diverse modalità di riclassificazione
  • Creazione di documenti, tabelle e prospetti basati sui dati della contabilità
  • Indici di crisi

GENERAZIONE E GESTIONE DOCUMENTI

GIS Bilanci dispone di vari modelli precaricati di Nota Integrativa, Libro degli inventari, Relazione sulla gestione degli amministratori, Relazione del Collegio dei sindaci ecc. Ad ogni passaggio dati dalla contabilità tali documenti vengono aggiornati automaticamente. E’ possibile importare facilmente modelli personalizzati dei documenti in formato Word ed Excel ed integrarli in GIS Bilanci in modo da utilizzarli come modelli standard dello studio.

GIS Bilanci crea cartelle per cliente/anno con all’interno tutti i documenti messi a disposizione dalla procedura. Ad ogni passaggio d’anno tali cartelle sono duplicate e aggiornate con i dati del nuovo anno di riferimento.

NOTA INTEGRATIVA, RELAZIONI SULLA GESTIONE, INVENTARI E BILANCI SPECIALI

GIS Bilanci include il modulo di gestione Bilancio CEE (abbreviato, analitico e sintetico), di generazione automatica della Nota Integrativa e di qualsiasi altra relazione sulla gestione (es. Relazione degli amministratori, Relazione dei sindaci ecc.) e degli Inventari. La generazione del Bilancio e della Nota Integrativa può essere effettuata sia tramite il trasferimento dei dati dalla contabilità (modalità integrata a GIS Contabilità) sia tramite input da parte di piani dei conti provenienti da contabilità esterne (modalità stand alone). Possibilità di gestione delle scritture di rettifica e ristorno in prima nota. Possibilità di disegnare e generare automaticamente tabelle e prospetti descrittivi a corredo delle relazioni del Bilancio e della Nota Integrativa.

Oltre ai bilanci di esercizio CEE annuali e infrannuali, GIS Bilanci permette la gestione dei bilanci consolidati e straordinari (es. scissioni, fusioni ecc.) integrati al modulo Bilancio CEE, mantenendo le stesse caratteristiche, in particolare la possibilità di gestione delle scritture di rettifica e di predisposizione di tabelle e prospetti a corredo del Bilancio.

INDICI DI CRISI

La rilevazione dei sintomi di crisi dell’impresa consente all’imprenditore, individuale o collettivo che sia, di assumere senza indugio le idonee iniziative a farvi fronte nell’ottica di superare la crisi e quindi recuperare la continuità aziendale. Diventano così importanti quegli indici che misurano la sostenibilità degli oneri di indebitamento con i flussi di cassa che l’impresa è in grado di generare, l’adeguatezza dei mezzi propri rispetto a quelli di terzi ed eventuali ritardi reiterati nell’effettuazione dei pagamenti.

L’adeguatezza di tali indici deve comunque essere certificata da un professionista indipendente, indici di crisi è quindi integrato nella gestione dei bilanci della suite del commercialista e, ricevendo i saldi contabili dell’impresa dalla contabilità, alimenta in automatico un le tabelle dedicate all’analisi degli indici di crisi. Sulla base di questi dati, integrati con i previsionali a 6 mesi richiesti dalla normativa, il professionista è in grado di redigere l’attestazione da allegare alla Nota integrativa dell’impresa esaminata.

GIS COM

Consulta il nostro catalogo relativo ai servizi GIS COM per Contabilità, Bilanci e Redditi.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il nostro form contatti per chiederci qualsiasi informazione.

(Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a E-mail info@ranocchinapoli.it richiesto) Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini del Servizio di Google